Katarte / Proteggersi è un arte (Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS)
Giornata Mondiale contro l'AIDS - Il David di Michelangelo indossa un preservativo
Biglietti non disponibili
Oggi, 1 dicembre, è la Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, una malattia generata da un’infezione, quella del virus dell’HIV, che ancora registra numeri impressionanti.
Purtroppo l’attenzione del pubblico per la Sindrome dell’ImmunoDeficienza Acquisita è molto calata negli ultimi anni, soprattutto nei giovani, aprendo le porte a nuove infezioni.
Solo in Italia si registrano oltre 4.000 nuovi casi all’anno (in totale ad oggi sono 150.000 le persone infette), e la diagnosi di infezione spesso si raggiunge quando già la malattia è in fase avanzata.
In occasione di questa giornata, ci è doveroso soffermarci su questa tematica che si discosta dalla linea editoriale di Katarte, ma che ci sentiamo di promuovere sui social nella speranza che nel nostro piccolo si posa aiutare ad aumentare il grado di consapevolezza ed invertire il trend negativo di questi ultimi anni.
Abbiamo creato, con l’aiuto dei creativi di Simpliza.com, una piccola campagna di promozione dell’uso del preservativo.
La redazione di Katarte.it
Condividi con la community di Katarte la tua personale esperienza, indicando su un valore da 1 a 5 stelle, quanto consigli "Proteggersi è un arte (Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS)".