Katarte / Nuart festival: Ella & Pitr dipingono il murales più grande al mondo
Biglietti non disponibili
L’edizione 2015 del Nuart festival è alle porte e già fa molto parlare di se. Il festival che ogni anno si svolge nella città di Stavanger, nel sud della Norvegia, irrompe nei canali di informazione specializzati con le incredibili foto del murales più grande al mondo.
L’opera è firmata da Ella & Pitr, coppia di artisti francese famosa per i grandi progetti illustrativi che ritraggono principalmente persone che dormono, utilizzando un linguaggio stilistico e cromatico semplice ma allo stesso di grande impatto.
“Lilith e Olaf” raffigura una ragazza rannicchiata con al suo fianco, quasi alle spalle, in piccolo il Re Olaf di Norvegia, che ebbe i natali proprio in quella zona. Si estende su una superficie di oltre 21.000 metri quadrati e per dipingerlo è stato necessario l’aiuto di un esercito di volontari. Si trova sul tetro della società di costruzioni Block Berge Bygg, situato nel comune di Klepp, in contea di Rogaland.
Condividi con la community di Katarte la tua personale esperienza, indicando su un valore da 1 a 5 stelle, quanto consigli "Nuart festival: Ella & Pitr dipingono il murales più grande al mondo".